Benvenuti!


Salve a tutti e benvenuti!
Questo blog nasce dalla mia passione per la traduzione: troverete traduzioni di brani letterari o musicali e articoli apparsi su varie testate straniere che trattano di scienza, cultura, tradizioni e curiosità. Mi piacerebbe avere un feedback sulle traduzioni da parte di chi si dedica allo studio delle lingue! Alle fine di ogni post trovate l'URL dell'articolo originale.
Buona navigazione!

N.B. Per visualizzare solo i testi tradotti da una determinata lingua potete usare le ETICHETTE sulla destra.

giovedì 17 ottobre 2013

I 5 modi in cui i turisti britannici offendono i locali


La maggior parte dei Britannici ammette di non conoscere bene l'etichetta culturale di altri paesi e rischia involontariamente di risultare sgarbata durante i viaggi all'estero.


I Britannici amano pensare di guidare il mondo con le loro maniere impeccabili. Tuttavia un comportamento che nel Regno Unito può sembrare il massimo della cortesia, può in realtà provocare una grande offesa quando ci si trova all'estero.

La maggior parte dei turisti britannici commette involontariamente molte gravi gaffe all'estero, nonostante i suoi grandi sforzi per essere cortese - con una media di circa il 79% che ammette di non avere alcuna idea dell'etichetta culturale straniera, secondo un recente sondaggio di Hotels.com.

Alcuni errori comuni commessi dai nativi britannici includono:


1. Dividere il conto in parti uguali è accettabile per il 93% dei Britannici ma i Francesi sarebbero sdegnati da una tale condotta, pensando che dovresti pagare tutto o niente.


2. Chiedere di aver passato il sale è una domanda comune nelle tavole del 90% delle persone nel Regno Unito ma in Egitto sarà un insulto allo chef lasciando intendere che il loro cibo è insipido.

3. Mettere in bocca del cibo usando la forchetta, il normale modo di mangiare per il 96% dei Britannici, è ritenuto rozzo in Thailandia dove le persone usano la forchetta soltanto per spingere il cibo nel cucchiaio.

4. Far muovere il naso da un lato all'altro con l'indice e il medio nel sud Italia è un modo che per dire a qualcuno che pensi che sia inaffidabile ma non sarebbe considerato un'offesa dall'83% delle persone nel Regno Unito.


5. Le calendule gialle sarebbero un regalo di benvenuto per il 95% dei Britannici ma in Messico questi fiori simboleggiano la morte e dovrebbero essere regalati solo nella Festa dei Defunti.






Autore: Miranda Prynne
Apparso su: The Telegraph
Tradotto da: Inglese
Fonte: http://www.telegraph.co.uk/news/uknews/10369002/Top-five-ways-British-tourists-offend-the-locals.html

1 commento:

  1. La traduzione in Italiano di un articolo inglese su un blog dedicato alle traduzioni potrebbe anche essere un pochino migliore.

    RispondiElimina